Vai a sottomenu e altri contenuti

Trasporto scolastico

Il Sevizio garantisce il trasporto degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado da Aidomaggiore alla Scuola di appartenenza individuata per tutti i giorni di attività didattica previsti nel calendario scolastico ivi compresi i giorni per gli esami finali.

La gestione del servizio è affidata a seguito di esperimento di gara d'appalto ad una ditta specializzata nel settore per il periodo di svolgimento dell'attività scolastica.
Il servizio prevede , oltre l'autista, la presenza fissa di un accompagnatore, con il compito di vigilare sui passeggeri durante il tragitto, responsabile nelle fasi di salita degli alunni sull'autobus e della loro discesa, assicurando che tali operazioni si svolgano senza pericoli per l'incolumità degli utenti.
L'obbligo di vigilanza del personale termina laddove inizia quello del personale ausiliario, sotto il coordinamento della competente Autorità Scolastica.
L'accompagnatore e l'autista esercitano la vigilanza di cui sopra sino al momento del rientro dei minori, in particolare sino al momento della fermata, allorquando interviene quella effettiva o potenziale dei genitori.

Requisiti

Gli alunni residenti nel Comune di Aidomaggiore, iscritti alle scuole primaria e secondaria di I grado dimoranti in località a non meno di 2 km dalla Scuola di appartenenza, come previsto dalla L.R. 31/84 .

Costi

nessuno

Normativa

Legge Regionale n. 31/84

Documenti da presentare

Per usufruire del servizio occorre presentare domanda al Comune di Aidomaggiore entro le date stabilite annualmente.

Incaricato

Murru Patrizia

Tempi complessivi

30 giorni
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto