Vai a sottomenu e altri contenuti

Sportello del contribuente

Il Comune di Aidomaggiore ha attivato lo Sportello del contribuente, grazie al quale il contribuente, una volta effettuato l'accesso alla propria area riservata, riceve tutte le informazioni tributarie che lo riguardano.

L'area si compone di 2 sezioni.

La prima dedicata al calcolo dell'IMU dove il contribuente inserirà manualmente i dati richiesti per calcolare l'importo IMU dovuto e potrà procedere alla stampa del modello F24.

La seconda sezione denominata ''Cartella del Contribuente'' si potrà accede tramite il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), CNS o CIE.

Una volta entrati nella propria Area Riservata si potrà:

  • consultare le dichiarazioni e i versamenti IMU e TARI già effettuati;
  • verificare la correttezza del pagamento delle tasse già pagate;
  • calcolare le tasse da pagare;
  • stampare il modello F24.

Tutti questi servizi saranno accessibili senza l'obbligo di recarsi allo sportello fisico del Municipio (che resterà comunque sempre aperto), basterà uno smartphone o un tablet o un computer con una connessione a Internet, in qualsiasi momento della giornata, e in qualsiasi posto ci si trovi. Ogni contribuente avrà infatti una propria area dedicata in cui sono conservate e sempre disponibili tutte le informazioni tributarie che lo riguardano.

Lo Sportello web del Contribuente rappresenterà uno strumento utile per accorciare le distanze e facilitare la comunicazione tra cittadini ed Ente, un supporto ulteriore oltre quello fornito dal Comune, a cui i cittadini di Aidomaggiore possono comunque rivolgersi.

Accedi al servizio

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Servizi Finanziari e Tributi
Referente: Luisa Cogotzi
Indirizzo: Piazza Parrocchia N° 6 - 09070 Aidomaggiore (OR)
Telefono: 078557723(Interno4)
Fax: 078557860  
Email: giuseppe.flore@comuneaidomaggiore.it
Email certificata: finanziario@pec.comuneaidomaggiore.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto