Vai a sottomenu e altri contenuti

Comunità Integrata

La struttura

La Comunità Integrata per anziani è una struttura residenziale, caratterizzata da media intensità assistenziale, media e alta complessità organizzativa. E' una struttura idonea ad erogare prestazioni di natura assistenziale, residenziale e prestazioni programmate mediche ed infermieristiche, trattamenti riabilitativi, per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e di benessere dell' ospite.

Le finalità sono quelle indicate nella Legge Regionale n°23 del 23 dicembre 2005, e più specificatamente nel suo Regolamento di attuazione ex articolo 43 ''Organizzazione e funzionamento delle strutture sociali, istituti di partecipazione e concertazione'', DPGR n. 12/89, così come integrati dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 53/7 del 29.10.2018 e nel Regolamento Interno di funzionamento della struttura.

Destinatari - La Comunità Integrata è destinata ad ospitare persone, di entrambi i sessi, con età superiore ai 60 anni non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio.

L'accesso all'assistenza residenziale avviene previa valutazione e accertamento della tipologia del bisogno, da parte dell'UVT (Unità Valutativa Territoriale) operante nel distretto di residenza dell'utente, che deve sempre operare congiuntamente alla persona e/o alla sua famiglia.

Non possono essere accolti soggetti portatori di patologie ritenute non compatibili con le finalità della struttura, con la tipologia dei servizi erogati e con la vita della Comunità.In ogni caso l'ammissione alle strutture residenziali non può essere disposta senza il consenso dell'ospite da assistere o dei suoi familiari di riferimento ovvero da chi ne abbia la tutela, la curatela o l'amministrazione di sostegno.

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata all'ente gestore:

Associazione Il Girasole - Piazza Indipendenza n. 4 07040 Siligo Cell: 392410625 fax: 079836097; Mail: cannasgianni@tiscali.it pec:ass.girasole@legpec.it

Dove siamo: Comunità Integrata 'Santa Rughe' Via San Gavino 25 Aidomaggiore , n. tel 0785-57801

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Carta servizi Formato pdf 6451 kb
Planimetria struttura Formato pdf 169 kb
Regolamento Formato pdf 249 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto