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Indennità Regionali a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante da SARS-CO V2'

La Regione Sardegna ha previsto una indennità a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2 (ai sensi della Legge Regionale n.12 del 8 aprile 2020 della Regione Sardegna). Accedi per conoscere tutte le informazioni e le modalità della richiesta di contributo.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di autocertificazione e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute. L'autocertificazione dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello “Allegato 4”, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

Si ricorda che le Carte di Identità scadute o in scadenza sono state prorogate sino al 31 agosto 2020.

Compilazione obbligatoria del Modulo online

TUTTI gli interessati che intendono richiedere l'indennità straordinaria e urgente a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2', SONO INVITATI a compilare OBBLIGATORIAMENTE il seguente MODULO ON LINE per acquisire l'ordine cronologico di presentazione della domanda, che varrà per l'assegnazione dell'erogazione delle indennità fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Il modulo può essere utilizzato anche per richiedere un appuntamento con gli uffici da chi necessita di un supporto per la compilazione della richiesta. 

COVID 19 - Richiesta contributo Regione Sardegna

Dopo aver compilato il modulo online
Per chi non ha necessità di assistenza

Per chi NON ha necessità di assistenza nella compilazione della domanda, l'autocertificazione, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente, potrà essere trasmessa a scelta dell'interessato tramite:

  • PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comuneaidomaggiore.it;
  • MAIL all'indirizzo: aidomaggiore@tiscali.it;
  • consegna all'ufficio Protocollo del Comune di Aidomaggiore dalle ore 10.00 alle 13.00, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone e dotati di DPI e con tutte le precauzioni stabilite dalla normativa sul Covid-19.
Per chi ha necessità di assistenza

Per chi HA necessità di assistenza nella compilazione della domanda, l'autocertificazione, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente, potrà essere compilata con il supporto degli uffici comunali, che provvederanno a contattare l'interessato per fissare un appuntamento, con l'interessato, per la presentazione della domanda.

In tal caso il richiedente dovrà avere immediatamente disponibili la la copia del documento d'identità del richiedente e tutti gli altri dati che potrebbero essere utili nella compilazione della richiesta.

SI PRECISA CHE L' ASSISTENZA FORNITA E' FINALIZZATA ALLA MERA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA, PERTANTO NON SI EFFETTUERA' NESSUN CALCOLO PER LA RILEVAZIONE DEI REDDITI NETTI CHE DOVRANNO ESSERE DICHIARATI. SARA' CURA DEL RICHIEDENTE MUNIRSI DI ADEGUATA CERTIFICAZIONE, EVENTUALEMENTE RILASCITA DA CONSULENTI, ASSOCIAZIONI DICATEGORIA, PATRONATI ETC , BUSTE PAGA ATTESTANTI IL REDDITO MENSILE  ROFERITO AL BIMESTRE SUCCESSIVO AL 23.02.2020.

Scadenza delle richieste e erogazione delle indennità

Il Bando è di tipo ''aperto''. Non esiste una vera e propria scadenza per poter partecipare. Le richieste di adesione, pertanto, non hanno una scadenza prefissata ma le indennità verranno erogate secondo l'ordine cronologico di presentazione e comunque fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Richieste di informazioni e assistenza

Per chi HA necessità di informazioni o di assistenza nella compilazione del MODULO ON LINE è possibile richiedere il supporto degli uffici comunali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00, contattando i seguenti numeri:

  • 0785 57723 centralino;
  • 0785-57723 int. 2 Ufficio Amministrativo

Link di riferimento

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Domande frequenti 4 Formato pdf 744 kb
Domande frequenti 3 Formato pdf 306 kb
Dichiarazione sostitutiva da allegare ad integrazione della domanda Formato pdf 148 kb
criteri Formato pdf 209 kb
Domande frequenti 2 Formato pdf 391 kb
Domande frequenti 1 Formato pdf 304 kb
Modulo domanda doc Formato doc 171 kb
Modulo domanda Formato pdf 190 kb
Avviso Indennità Regionali Formato pdf 134 kb
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