Vai a sottomenu e altri contenuti

Bonus Idrico 2022

Data pubblicazione on line: 17/02/2022 Data scadenza: 01/06/2022

Si informano i cittadini interessati che, ai sensi della deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito n. 38 del 27/11/2020 con cui è stato approvato il Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo anno 2021 e successivi, anche per l'anno 2022 è stato previsto lo stanziamento a favore della misura suddetta.

Sono ammessi alla misura del Bonus Integrativo:

a) gli utenti diretti intestatari di ''utenza domestica residente'', per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, eladdove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:

- coincidenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;

- coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;

b) gli utenti indiretti a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleoISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.

I richiedenti dovranno avere un ISEE ORDINARIO sotto la soglia dei 20.000,00.È previsto un bonus integrativo pari a:

¤ 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di ¤9.000,00

¤ 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da ¤ 9.000,00 fino allasoglia di ¤ 20.000,00

Gli utenti in possesso dei requisiti possono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta,presso il proprio comune di residenza per l'anno 2022 entro e non oltre il giorno 30 maggio 2022 con una delleseguenti modalità:

1. A MANO presso l'ufficio protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il lunedì pomeriggio dalle16.00 alle 18.00)

2. Da MAIL o PEC personale, in un unico file formato pdf, all'indirizzo di posta elettronica certificata:protocollo@pec.comuneaidomaggiore.it , indicando nell'oggetto della comunicazione ''BONUS SOCIALEIDRICO INTEGRATIVO 2022

''3. Tramite RACCOMANDATA A/R4. Mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto 3) la raccomandata A/R dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine ultimo; pertanto, ai fini dell'ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato al presente avviso devono essere allegati.

1. Copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

2. Una bolletta (fattura Abbanoa) a cui si riferisce l'utenza;

3. Copia dell'attestazione ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Saranno altresì inammissibili, le domande incomplete, o non sottoscritte, o prive in tutto o in parte degli allegati obbligatori, e/o delle informazioni necessarie al completamento dell'istruttoria.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Aidomaggiore ufficio servizio sociale.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso pubblico Formato pdf 90 kb
Modulo domanda Formato pdf 77 kb
Regolamento Formato pdf 305 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Patrizia Murru
Indirizzo: Piazza Parrocchia N° 6 - 09070 Aidomaggiore (OR)
Telefono: 078557723(Interno2)
Fax: 078557860  
Email: patrizia.murru@comuneaidomaggiore.it
Email certificata: amministrativo@pec.comuneaidomaggiore.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto