Vai a sottomenu e altri contenuti

'ESITO TEST ANTIGENICI COVID-19 EFFETTUATI IN AIDOMAGGIORE IN DATA 14 NOVEMBRE 2020' - IN ALLEGATO LA COMUNICAZIONE

Data pubblicazione on line: 14/11/2020

Si informa tutta la popolazione che hanno partecipato ai test antigenici Covid-19, effettuati in Aidomaggiore in data 14 Novembre 2020, N. 67 persone.

Sono risultati positivi N. 5 cittadini, e gli stessi sono stati tempestivamente contattati e sono stati immediatamente sottoposti al tampone molecolare.
Si precisa che, al momento non significa che loro sono positivi al virus Covid-19, in quanto questa condizione si potrà affermare solamente dopo l'eventuale esito positivo del tampone molecolare.

Inoltre, viste le lunghe tempistiche dell' ATS Sardegna a causa dell'enorme mole di lavoro che si trova ad affrontare in questo periodo di grande emergenza, vi comunichiamo che è possibile consultare il referto del tampone molecolare attraverso il vostro Fascicolo Sanitario Elettronico nel sito internet https://fse.sardegnasalute.it/ accedendo tramite SPID, Smartcard o CNS.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico è una 'cartella virtuale' in cui è conservata tutta la nostra storia medica, compresi i referti di laboratorio, gli esiti dei test molecolari per il Coronavirus, ecc.. Pertanto, non appena il Laboratorio Analisi avrà l'esito del test molecolare, lo caricherà subito sul Fascicolo Sanitario Elettronico e lo stesso potrà essere visionato immediatamente.

Al fine di combattere tutti insieme la diffusione del virus, vi raccomandiamo ulteriormente di seguire tutte le norme igieniche necessarie, ovvero di lavarsi o igienizzarsi spesso le mani, di indossare la mascherina 24 ore su 24, di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e di evitare assembramenti, rispettando rigorosamente tutte le prescrizioni ministeriali e regionali recanti misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Dobbiamo perciò aumentare il livello di consapevolezza nei confronti di questo pericoloso fenomeno e comprendere che non si deve abbassare in alcuna maniera la guardia e l'applicazione delle misure di prevenzione per proteggere noi, i nostri cari e in particolare tutte le persone maggiormente a rischio.

Vi ricordiamo che in caso di sintomi o dubbi (quali febbre oltre i 37,5°, difficoltà respiratorie, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, perdita del gusto, perdita dell'olfatto, ecc,) dovete assolutamente restare casa, non vi dovete recare al pronto soccorso o presso gli studi medici, ma chiamate immediatamente al telefono il vostro medico di famiglia, il vostro pediatra o la guardia medica.

Infine, ringraziamo per la grande disponibilità l'ATS Sardegna e le Infermiere che hanno svolto un ottimo lavoro, e tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa organizzata da questa Amministrazione Comunale, gli uffici comunali perché senza il loro aiuto non avremo potuto dare quest'importante opportunità al nostro paese, e tutti i cittadini che si sono sottoposti al test, perché hanno dimostrato un grande senso civico e di responsabilità.

Ringraziamo tutti per l'attenzione.


Aidomaggiore, 14 Novembre 2020

L'Amministrazione Comunale

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio anagrafe, stato civile, leva, elettorale
Referente: Lucia Pala
Indirizzo: Piazza Parrocchia N° 6 - 09070 Aidomaggiore (OR)
Telefono: 078557723(Interno1)
Fax: 078557860  
Email: lucia.pala@comuneaidomaggiore.it
Email certificataa: protocollo@pec.comuneaidomaggiore.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto