Vai a sottomenu e altri contenuti

ACCERTATO N. 1 NUOVO CASO DI COVID-19 NEL TERRITORIO COMUNALE DI AIDOMAGGIORE IN DATA 11/11/2020

Data pubblicazione on line: 11/11/2020

Cari Concittadini, vi comunichiamo che attraverso una segnalazione da parte della persona interessata siamo venuti a conoscenza di N. 1 nuovo caso di positività al virus COVID-19 nel territorio comunale.


Inoltre, non abbiamo ricevuto ulteriori comunicazioni da parte dell'ATS Sardegna in merito alla guarigione di altri soggetti precedentemente risultati positivi, ma sempre attraverso fonti ufficiose sappiamo che gli ultimi 4 soggetti risultano guariti.

Pertanto, nel nostro Comune la situazione aggiornata è la seguente:
Attualmente positivi: N. 1
Guariti: N. 17
Casi totali: N. 18

In questa occasione si rimarca ancora una volta la necessità di rispettare rigorosamente tutte le regole imposte dal DPCM e dalle prescrizioni regionali, e in caso di sintomi o dubbi (quali febbre oltre i 37,5°, difficoltà respiratorie, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, perdita del gusto, perdita dell'olfatto, ecc,) dovete assolutamente restare casa, non vi dovete recare al pronto soccorso o presso gli studi medici, ma chiamate immediatamente al telefono il vostro medico di famiglia, il vostro pediatra o la guardia medica.

Inoltre, si avvisa tutta la cittadinanza che le persone positive, i loro familiari, le persone che hanno avuto contatti con coloro che sono stati riscontrati positivi e coloro che sono in attesa di tampone, sono tassativamente obbligati a stare a casa, e coloro che non rispettano le restrizioni prescritte sono perseguibili penalmente.

Si confida pertanto nel senso di responsabilità di ciascun cittadino per il bene dell'intera popolazione.

L'Amministrazione Comunale è comunque costantemente informata sull'evoluzione della presente situazione di emergenza e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase, e si occuperà di informare tempestivamente la popolazione sull'eventuale presenza di altri contagi e/o guarigioni.

Pertanto, al fine di combattere tutti insieme la diffusione del virus, vi raccomandiamo ulteriormente di seguire tutte le norme igieniche necessarie, ovvero di lavarsi o igienizzarsi spesso le mani, di indossare la mascherina 24 ore su 24, di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e di evitare assembramenti.


Si ringraziano tutti per la collaborazione.

Aidomaggiore, 11 Novembre 2020

L'Amministrazione Comunale

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio anagrafe, stato civile, leva, elettorale
Referente: Lucia Pala
Indirizzo: Piazza Parrocchia N° 6 - 09070 Aidomaggiore (OR)
Telefono: 078557723(Interno1)
Fax: 078557860  
Email: lucia.pala@comuneaidomaggiore.it
Email certificataa: protocollo@pec.comuneaidomaggiore.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto